Ricerca

Ricerca

I prodotti Litokol sono progettati e realizzati dopo accurate ricerche scientifiche in collaborazione con enti accademici del territorio emiliano.

Litokol dispone di un laboratorio molto attrezzato, grazie al quale vengono effettuati sia un accurato controllo qualità, sia un'intensa attività di ricerca e sviluppo. Il laboratorio è equipaggiato con le strumentazioni necessarie per effettuare test di qualunque natura. Le apparecchiature a disposizione spaziano da strumenti essenziali, quali dinamometri per la misurazione delle resistenze allo strappo degli adesivi, pressa elettronica per la misurazione della resistenza a flessione e compressione di sigillanti e autolivellanti, o pH-metro per il controllo delle soluzioni liquide, fino a strumenti di ultima generazione quali: cella climatica, che consente di eseguire cicli di gelo seguendo le direttive della normativa EN 12004, vibroviscosimetro per la misurazione della viscosità degli impasti, spettrofotometri UV-visibile per il controllo dei contenuti dei metalli, apparecchiature per prove di impermeabilità, misurazione delle proprietà colorimetriche e per prove di invecchiamento Xenotest.

Viene riservata particolare attenzione all'assistenza tecnica, con l'obiettivo di soddisfare le richieste e le necessità di clienti e utilizzatori finali. Il ns. personale tecnico organizza con regolarità meeting formativi in sede e presso i punti vendita, rendendosi disponibile anche per seminari tematici sulle diverse problematiche di posa.

Galleria immagini

View the embedded image gallery online at:
http://www.litokol.it/it/azienda/ricerca#sigFreeIdcc2ed7a8e4

Litokol S.p.A.
Via G. Falcone, 13/1
42048 Rubiera (RE) - Italy
Tel +39.0522.622811
Fax +39.0522.620150
E-mail info@litokol.it

Capitale Sociale interamente versato 500.000,00 Euro
Codice fiscale, partita IVA e n. iscrz. imp. RE: IT 00135210359 R.E.A. RE 105330 Mecc. RE 013255