A Expo 2015 Litokol per il padiglione “Food for Thought” degli Emirati Arabi

Litokol  ha fornito adesivi e sigillanti per la realizzazione di alcune aree del padiglione degli Emirati Arabi, tra i più visitati di Expo 2015, creato dallo studio londinese Foster+Partners e realizzato dalla reggiana Tecton Società Cooperativa.
Con una superficie di 4.386 mq il padiglione “Food for Thought” degli Emirati Arabi prende ispirazione dal paesaggio degli Emirati Arabi Uniti e si avvale di tecnologie verdi e sostenibili.
Lo spazio del padiglione ha la forma di un canyon, lungo 140 metri, definito da setti e pareti curvilinee alte 12 metri. L’architettura evoca da un lato le strette strade pedonali delle città della penisola arabica e dall’altro le forme morbide e sinuose del deserto.
Litokol ha fornito il materiale per la posa di tutte le pavimentazioni e i rivestimenti del padiglione: adesivi cementizi ad alte prestazioni per la posa di piastrelle ceramiche e pietre naturali, idonei anche per sovrapposizioni e pavimenti riscaldanti. Inoltre sono stai utilizzati prodotti per l’impermeabilizzazione di ambienti umidi interni e per la scala interna che conduce dall’area show all’oasi.

Credit: Cristian Iotti